Venere in Pesci

Ciao a tutti 🙂

Ieri dalle 21.30 circa Venere è transitata in Pesci e qui resterà per qualche tempo, fino al 20 aprile. In questa posizione, Venere è particolarmente sognatrice, abnegante e anche illusa. Rischiamo con questo transito di idealizzare un amore romanticamente impossibile che però non troverà poi un corrispettivo nella realtà. I rapporti con gli altri sono determinati da questo senso di vaghezza e sogno. I Pesci sono però tutto fuorché leali: ci possiamo aspettare da essi invece una grandissima capacità di restare accanto durante le difficoltà, proprio a causa dell’idealizzazione del rapporto che creano con l’altro, anche in modo eccessivo, negando totalmente la propria immagine per favorire quella dell’altra persona.

Ma dunque, che cosa porterà a tutti i segni questa Venere in Pesci?


Innanzitutto per i Pesci, se questi staranno attenti a unire alla loro parte sognatrice anche un po’ di praticità, sicuramente porterà bene. Siete nella vostra casa, nel vostro mondo: Venere è un pianeta a voi amico e potreste risultare in questo periodo particolarmente creativi e affascinanti. I rapporti con gli altri sicuramente saranno molto belli e fluiranno profondi e sinceri come piace a voi. Occhio solo alle prese in giro. Ma anche per i Cancro questo è un ottimo periodo, perché questa Venere vi aiuterà a sondare territori ancora inesplorati. Se avete bisogno di una mano da parte di qualcun altro per raggiungere un obiettivo, se volete iniziare qualcosa di totalmente nuovo e un po’ avventuroso, questa Venere vi garantisce i contratti e i contatti giusti per riuscirci senza problemi. E anche lo Scorpione, già affascinante di suo, otterrà in questo periodo un surplus di appunto fascino. Siete forse normalmente un po’ freddi, ma questa Venere vi rende un po’ più espansivi e calorosi, più affezionati e affettuosi. Il che va benissimo! Per voi e anche per un eventuale partner o frequentazione, perché riuscirete ad ammorbidirvi un pochino.

Questo è un periodo favorevole anche per il Toro, che dopo un periodo di stress torna finalmente a sentirsi un po’ più tranquillo. Ora potete tornare a progettare il vostro domani, soprattutto per quanto riguarda il partner. Forse qualcosa vi ha bloccati lo scorso periodo, ora potete finalmente lasciarvi andare al romanticismo. Ma un discorso simile va anche fatto per il Capricorno, voi siete tendenzialmente molto freddi, anche nelle relazioni interpersonali, e per voi un “ti amo” vero è lavare i piatti e fare bene l’amore. Ecco, in questo periodo invece vi potreste sentire particolarmente ispirati a discorsi sentimentali, dichiarazioni, sentimentalismi. Quindi, se siete innamorati, approfittatene per parlare chiaro!

Periodo un pochino più complicato invece per la Vergine. Voi non vedete alcuna utilità nel corteggiamento infinito, nelle parole d’amore, nelle dichiarazioni, nelle lettere romantiche e nelle serenate, tutt’altro. Siete più pratici e preferite mostrare l’amore nelle piccole cose. Ecco dunque che il partner potrebbe, proprio in questa occasione, richiederci l’opposto di ciò che vi sentireste di fare. E va bene così, care Vergini, basta mettersi un pochino in gioco! Sono anzi sicura che tutto andrà per il meglio, se saprete concedere un pochino di spazio, appunto, anche al romanticismo.

Grande energia ma anche difficoltà nel gestirla per il Sagittario, probabilmente dovete lasciar andare qualcosa che state trattenendo con tutte le vostre forze (cosa che mi viene indicata anche dal transito di Mercurio sempre in Pesci) e in pratica state passando il testimone. Basta! Ciò che è finito è che ormai non ha più alcuna importanza per voi deve essere lasciato stare! Non state a rincorrere qualcosa che ormai per voi non ha più nessuna utilità nella vita. E anche i Gemelli hanno una grande spinta energetica, ma voi la proiettate più sul lavoro e sul mantenimento di voi stessi. Insomma, non vi state dedicando molto al partner o alla sua ricerca, se siete single. A meno che appunto non siate in coppia, e quindi mi sentirei di dirvi di calcolare un po’ di più l’altra persona, non c’è alcun problema. C’è tanta, tanta energia ed è anche possibile che in questo turbinio ne usiate un po’ troppa e risultate aggressivi. Attenzione a non ferire chi sta intorno a voi.

Invece, per quanto riguarda l’Acquario, questo è un periodo neutro. Dopo un momento in cui siete stati di nuovo al centro dell’attenzione e in cui vi siete trovati a dovervi dunque sbottonare oppure rinchiudere nella vostra riservatezza, ecco che ora arriva un periodo di definitezza: ciò che avete scelto durante lo scorso periodo è ora da confermare; da stabilire e da rendere effettivamente il terreno di lancio per il domani. Anche per la Bilancia il periodo è tranquillo. Questa Venere vi è amica e quindi potreste approfittare di questo bel periodo per essere un po’ più artistici, più creativi, per darvi da fare per rendere la vita di tutti i giorni interessante e circondata di belle persone e buon gusto come piace a voi. Occhio solo a non spendere troppo. Anche il Leone si trova in un momento neutro. Immagino che dentro di voi vi siano i semi di un cambiamento o di un’analisi personale molto profonda. Le relazioni interpersonali con voi potrebbero essere state particolarmente burrascose negli ultimi mesi e proprio per questo penso che dovreste cercare di fare un po’ di più per gli altri in questo momento. E infine l’Ariete: siete proprio dietro le tende del vostro palcoscenico e con un cielo così non potete tirarvi indietro. A breve arriverà il momento di un nuovo inizio anche per quanto riguarda i rapporti con gli altri (con voi in particolare non è facile, con il caratterino deterministico che avete!) e in questo periodo il fatto di essere un po’ più abneganti potrebbe farvi bene. In ogni caso, se siete artisti, sognate in grande perché stiamo per arrivare al vostro debutto!


Felice periodo di Venere in Pesci a tutti,

Un abbraccio

Alba

Precedente Il Mondo Successivo Marte in Gemelli

Lascia un commento