Venere in Capricorno

Ciao a tutti 🙂

Scusate il ritardo clamoroso con cui vi parlo di questo transito, sono stata davvero bloccata dalla vita reale. Venere è transitato in Capricorno alle 00.21 del 4 febbraio, cominciando a cambiare la configurazione del cielo favorevole ai segni di fuoco e d’aria. In questo segno Venere è più pratica, pragmatica: non è certo nella condizione più adatta ai romanticismi, preferisce concretezza e utilità. Al contempo ha, però, una grandissima carica sessuale, perché il Capricorno nasconde sotto una patina di responsabilità irreprensibile una passione davvero coinvolgente.


Ma vediamo che cosa porterà questo transito a tutti i segni:

Innanzitutto, naturalmente, sarà congeniale al Capricorno, che si troverà nel suo ambiente naturale per quanto riguarda l’amore: un affetto fatto di presenza, di aiuti materiali, di poche parole dolci ma di tanta dimostrazione fisica, una volta spente le luci. Insomma, il San Valentino dei Capricorno sarà proprio come loro lo vorrebbero. Ma è un transito che va a favore anche delle Vergini, che, più affascinanti che mai, dimostreranno il loro amore con il servizio agli altri, aiutandoli a raggiungere con più facilità ciò che desiderano, ma al contempo lasciandosi andare un po’ anche al romanticismo. Le Vergini non sono di per sé un segno particolarmente passionale, preferite altri metodi per dimostrare affetto, ma siete sicuramente molto presenti e dolci. E in questo periodo, la vostra caratteristica sopracitata sarà assolutamente irresistibile. E anche per i Toro questo sarà un momento di grande fortuna: similmente al Capricorno, anche voi siete normalmente molto pragmatici e vi basate sulle cose di tutti i giorni, ma inaspettatamente avete al vostro interno una carica sessuale che non tutti riescono a comprendere e a far loro: molto bene, è il momento in cui questi vostri due lati sono assolutamente favoriti!

Ma questo è anche un ottimo momento per gli Scorpione. Voi siete quel tipico segno che parla tanto, tantissimo (molti vi definirebbe logorroici), ma raramente in tutte quelle parole mettete anche le vostre emozioni. Ebbene, in queste settimane di Venere favorevole questo sarà proprio il lato di voi che sarà il più esaltato: se volete dichiararsi proprio per San Valentino, siete protetti da una bella Venere e se volete comunicare qualcosa al partner, tanto meglio! Ottimo il transito anche per i Pesciolini, che invece si vedono lanciati verso il futuro della relazione, verso la passione e la progettazione. Tendete ad essere, a volte, fin troppo accomodanti o poco pratici nelle relazioni con gli altri, ora però ritrovate i piedi per terra e riuscite a ritrovare il senso delle vostre relazioni… E i progetti per il domani! Benissimo!

Più complicato il discorso per i Cancro, che invece si trovano Venere opposta, rendendoli più severi e meno accomodati di quanto normalmente siano. In questo frangente appunto i Cancro si troveranno a dover essere più esigenti che mai e a dover scendere a patti più pratici con gli altri, soprattutto con il partner. Unita a Saturno, questa Venere vi rende appunto esigenti e richiedete una grandissima affidabilità al partner, non siete disposti a farvi andare bene qualunque cosa, risultando a volte anche pesanti e severi.

Situazione similmente complicata si verifica anche per la Bilancia, che è invece un segno molto più “spirituale” del Capricorno e che ha in primis bisogno di sicurezze emotive. Ecco, per questo non è il periodo migliore anche perché probabilmente vi state portando dietro gli strascichi di qualche situazione che ormai avrebbe dovuto essere chiusa e abbandonata. Anche per l’Ariete questo non è uno dei migliori periodi, semplicemente perché ora dovete concentrarvi molto sull’ambito lavorativo in maniera schematica e anche, all’occorrenza, abbassando la testa davanti ai capi o alle situazioni che non potreste superare da soli: insomma, in queste prossime settimane il rapporto con gli altri sarà un po’ più travagliato anche perché voi non amate appunto subordinarvi.

Periodo invece neutrale per il Sagittario, che immagino abbia, negli ultimi mesi, raggiunto grandi risultati. Ora è il momento di verificare se ciò che avete ottenuto è veramente ciò che desiderate e mettere delle solide radici a ciò che volete coltivare nel prossimo futuro: tutto ciò che avete recuperato negli scorsi tempi sarà utilissimo anche nel futuro e, mi raccomando, non peccate di superficialità. Discorso simile per il Leone, che con il fascino dirompente dello scorso periodo ha vissuto tutte le difficoltà della vita con ottimismo ma che ora deve concentrarsi sulle cose della vita quotidiana con altrettanto entusiasmo, anche se non si tratta di grandissime conquiste. È il momento di curare la vostra criniera, dopo averla messa bene in mostra! Per i Gemelli è invece un periodo in cui si avvicinano grandi cambiamenti (in fondo durante quest’anno siete messi alla prova da Giove, soprattutto nell’ambito dell’amore): ecco, ora è il momento di porre i piedi per terra e analizzare bene voi stessi, di fare un viaggio al vostro interno per scoprire e capire che cosa va bene e cosa no nelle relazioni con gli altri, soprattutto con il partner. Un’auto psicanalisi che vi sarà utilissima. Infine, periodo neutro per l’Acquario, per quanto riguarda l’amore, anch’esso si pone tra quei segni che devono cambiare le cose e che dovranno affrontare vivaci cambiamenti durante quest’anno, per fortuna favoriti dalle condizioni del cielo. Ecco, cercate di astrarvi, di prepararvi al passo e di valutare ben bene tutto il vostro percorso. Ne sarete soddisfatti.

Con ciò concludo questo approfondimento, spero vi sarà utile per capire meglio i movimenti del cielo delle prossime settimane.

Un abbraccio,

A.

 

 

Precedente Come purificare i cristalli Successivo Altare Imbolc

Lascia un commento