Venere in Acquario

Venere è entrata in Acquario ieri intorno alle 18, dopo il transito in Capricorno, e rimarrà in questa posizione fino al 26 del mese. Ma che cosa porterà questo transito a tutti quanti?

Innanzitutto, Venere in Acquario è estremamente indipendente, molto legata agli mici e alle proprie idee e di certo non è il genere di transito che lascia “succubi” di situazioni o di persone. Tutt’altro: potrebbe essere proprio il momento in cui vi sentirete più “liberi”. Potreste richiedere più spazio personale e più contatto di amicizia con il partner. Discorso simile con i contratti: se dovete stipularne in questo periodo, è il momento in cui sarete più originali e, perché no, anche geniali. Ma vediamo che cosa porta a tutti quanti:


Innanzitutto è sicuramente un ottimo transito per l’Acquario, che si trova nel suo ambiente. Originale, libero, ma al contempo affascinante, sicuramente questo segno prenderà il massimo da questo transito. Sarete particolarmente protetti per quanto riguarda contratti e collaborazioni, perché le stelle vi aiutano. Finalmente! Ma è anche un transito favorevole per i Gemelli, che finalmente riescono a riprendere padronanza del loro pensiero ampio e filosofico. Fino a questo momento siete probabilmente stati impegnati in un grande lavoro interiore per capire come comportarvi con voi stessi e con gli altri, ma ora finalmente potete riprendere a interessarvi di tutto. Favoriti i contratti che riguardano lavori nella filosofia e negli studi superiori. Periodo positivo, finalmente, anche per la Bilancia, che dopo essersi vista in difficoltà recupera un po’ grazie a questa Venere, che vi rende più affascinanti e dal pensiero più guizzante. Le cose andranno sicuramente meglio, ora, soprattutto sarete molto favoriti se avete a che fare con l’arte: potreste avere delle idee brillanti e originali che vi faranno guadagnare la stima del colleghi.

Periodo positivo anche per gli Ariete, che sono in piena corsa per la propria auto affermazione (molti di voi penso avranno delle prove in questo periodo, prove per quanto riguarda il lavoro o gli studi, o comunque ciò che riguarda la vostra realizzazione personale). Finalmente guadagnate un po’ di voglia in più di progettare per il futuro, dopo un periodo decisamente stressante che si è concentrato solo sul lavoro e potete finalmente pensare anche un po’ agli amici, con cui ritrovate armonia! Anche per il Sagittario è un buon momento, soprattutto sarete favoriti se avete da fare qualche colloquio o riunione, oppure, perché no, una dichiarazione d’amore. Siete estremamente favoriti da queste stelle, sicuramente andrà tutto bene. Originali e anticonvenzionali, potrebbe essere proprio il momento per mettervi sotto una buona luce!

Per il Leone il periodo è invece un pochino più complicato. Fondamentalmente, vi viene chiesta una capacità di calcolo, soprattutto nelle relazioni sentimentali,  che non avete. Voi vi lasciate prendere facilmente da emozioni e sensazioni e questo è proprio ciò che vorreste fare anche adesso, solo che dovete riuscire a staccarvi un pochino per capire la tattica giusta da usare con il partner, che in questo momento vi pare un po’ più difficile da capire. Forza!

Poco favorevole è questa Venere invece per gli Scorpione, che si trovano a dover invece fronteggiare qualcosa del passato che è rimasto attaccato al vostro presente e che è decisamente il momento di affrontare. Mi raccomando, perché tutto ciò che lasciate indietro tornerà, se non ora, nel futuro. Un contratto risolto con superficialità oppure una relazione finita non troppo bene saranno ora i vostri principali problemi. Oppure ancora, potrebbe esserci qualche nodo familiare da sciogliere. Anche per i Toro questo è un momento un po’ di down. Fondamentalmente, penso che siate stanchi, perché dovete mettere l’acceleratore per quanto riguarda la carriera o gli studi, o comunque tutto ciò che ha a che fare con la vostra affermazione nel mondo. Insomma, dovrete sforzarvi un po’ di più di andare d’accordo con colleghi e capi e probabilmente avrete un po’ di stress ulteriore.

Periodo piuttosto neutro invece per il Capricorno. Spero che nell’ultimo periodo così enormemente favorevole siate riusciti a mettere qualcosa insieme, di nuovo, perché questo è un momento di consolidazione sia di contratti che di storie d’amore e spero davvero che sia per voi positivo! Assestamento positivo anche per la Vergine: dopo un momento positivo in cui dovreste essere riusciti a dimostrare il vostro valore, finalmente ecco il momento giusto per riorganizzarvi dopo le ultime novità. Forse vi troverete ad essere anche un po’ più indipendenti del solito! I Cancro approfitteranno di questo periodo per una grande introspezione che vi servirà da ancora per il positivissimo periodo in arrivo. Sono sicura che saprete veramente capire ciò che vi serve e ciò che volete e anche come avere più facilmente a che fare con gli altri! E i Pesci infine, si trovano a un passo dal loro nuovo inizio. Ora vi godete un momento di grande astrazione delle vostre emozioni, cercate di riordinarle e probabilmente vi sentirete un po’ più spirituali del solito, anche più gentili, disponibili e servizievoli con gli altri, ma sempre con il vostro fascino imperscrutabile, misterioso e bizzarro.


Spero che queste indicazioni vi aiutino ad affrontare questa Venere in Acquario! 🙂

Un abbraccio,

A.

 

Precedente Primo chakra, Muladhara Successivo La Terra

Lascia un commento