Oroscopo aprile 2019

Ciao a tutti 🙂

Eccoci finalmente all’oroscopo mensile del blog. A dire la verità, durante questo aprile non saranno molti i transiti, si muoveranno infatti solamente i pianeti velocissimi. Difatti vedremo:

☉   Sole in Ariete fino al 20, dopodiché transiterà in Toro
☿    Mercurio in Pesci fino al 17, poi passerà in Ariete
♀    Venere in Pesci fino al 21, per poi entrare in Ariete
♂    Marte in Gemelli

♃   Giove in Sagittario
♄    Saturno in Capricorno
♅    Urano in Toro
♆    Nettuno in Pesci
♇    Plutone in Capricorno

Vorrei sottolineare alcuni punti interessanti di questo oroscopo che avranno delle ripercussioni sicuramente su tutti noi: in primis, la quadratura che si andrà a formare a metà mese tra Saturno e Plutone in Capricorno, tra il Sole, Mercurio e infine Venere in Ariete. Quello che noi tutti sentiremo sarà una grande energia, che se gestita bene può portarci tutti quanti ad avere degli ottimi scatti di carriera o iniziative per quanto riguarda il nostro lavoro. In molti raggiungeranno un obiettivo e dovranno poi cominciarne uno nuovo; per chi non dovesse avere questa possibilità, sarà comunque un ottimo momento per ricominciare a fare qualcosa per il proprio lavoro o per i propri studi (ci si rimette a studiare dopo un doveroso momento di pausa causato dalla sessione di esami, ci si iscrive a un corso di aggiornamento, ecc). Questo sarà utile anche a cominciare nuovi contatti con gli altri, ad esempio, se siete parte di un’azienda, magari non avevate mai considerato un partner commerciale che invece ora sembra proprio la persona giusta per voi.

Al contempo vorrei farvi notare l’opposizione Giove-Marte che si consuma durante questo mese: Giove si trova nel suo segno, il Sagittario, mentre Marte è in Gemelli, dove l’energia è perlopiù verbale, mentale. C’è una grande intelligenza in questo segno, che vuole affrontare il mondo intellettuale più che quello pratico, a volte anche focalizzandosi troppo su dettagli o su particolari che in realtà dovrebbero essere visti nella propria interezza. Ecco, a questo serve Giove in Sagittario, che guarda l’immagine in grande, vede le grandi declinazioni dell’universo ed è forse un po’ dispersivo per quanto riguarda i dettagli. Sono opposti: l’uno cerca la conoscenza nella globalità, l’altro nelle piccole cose. Ebbene: proprio per questo sarà un momento di intelligenza vivace e di conversazioni interessanti. Sicuramente i pensieri e le idee scorreranno con una grandissima facilità in questo periodo e potreste trovarvi in situazioni mentalmente interessantissime e affascinanti, fare qualcosa di nuovo, scoprire qualcosa in più. Ecco, in questo caso, proprio a causa dell’opposizione, cercate di capire in che punto vi trovate: siete più Giove in Sagittario, che tutto sperimenta senza paura, oppure Marte in Gemelli, con voglia ed energia di studiare e affrontare ogni argomento intellettuale? Una volta scoperto, cercate di unire anche l’opposto alla vostra facoltà innata. Le opposizioni alla fine ci servono proprio a questo: a trovare un nuovo equilibrio.

Ma passiamo ora all’oroscopo vero e proprio:


Per gli Ariete questo è sicuramente un periodo molto interessante, perché vi trovate interessati in primis da questa quadratura con Plutone e Saturno, che sì, è molto faticosa come avrete sicuramente potuto constatare, ma al contempo, quante soddisfazioni vi sta dando? E il vostro lavoro, quanto paga? Ecco, so di molti di voi che in questo periodo si stanno laureando (parlo di persone anche di anni diversi, che hanno fatto percorsi diversi, ma ora si sono trovati a festeggiare lauree in questo periodo), qualcuno potrebbe avere delle ottime soddisfazioni relative e, perché no, anche artistiche se siete appunto artisti che lavorano sodo. Siete pronti al grande salto e penso che questa Venere che aiuterà gli accordi per la fine del mese e Mercurio che finalmente giunge dritto per voi dal 17 saranno molto collaborativi con voi. Soprattutto, per voi metterei l’accento sul mondo del lavoro e della soddisfazione personale, perché sono i temi che vi accompagneranno per tutto quest’anno ma anche per l’anno prossimo. Attualmente siete aiutati da un Giove davvero splendido, che vi porta grande fortuna per il vostro impegno, che sarà sicuramente ricompensato, se avete lavorato come si deve negli scorsi anni. Dal Sagittario vi manda ottime, ottime idee, iniziative, scoperte e qualunque cosa di nuovo si apra in questo momento è da esplorare, perché è il periodo adatto anche per provare qualcosa che magari fino a oggi non avevate ancora sperimentato.

Per quanto riguarda l’amore, beh, potreste avere delle fortunate coincidenze. Giove vi aiuta anche in questo, ma nelle novità: non tornate indietro, perché non è lì che sta la vostra felicità. Avete però un ottimo aspetto tra il Sole e Marte e dal 21 tra Marte e Venere. Questo genere di aspetti tra il pianeta “maschio” e quello “femmina” per eccellenza porta davvero bene, perché dona delle relazioni serene e prive di eccessi. Da parte vostra, in particolare si parla degli eccessi di rabbia o sessuali, siccome non siete certo il segno più controllato dello zodiaco e talvolta potrebbe essere difficile starvi dietro, ma non è questo il momento: vi sentite rilassati e appagati, nella maggior parte dei casi. Anche Mercurio è in ottimo aspetto, dunque immagino che le vostre relazioni con gli altri saranno un dolcissimo insieme di fisicità e mentalità. Che equilibrio, Arieti!

Segnalo le giornate migliori del mese: innanzitutto il 22 e 23, che vi porteranno un fascino magnifico, anche per quanto riguarda lo stare al centro della scena: se avete qualcosa da fare in pubblico, questo è uno dei giorni migliori, ma anche per un momento romantico, non sarete in carenza di chimica! Ma anche le giornate del 13 e 14 saranno molto positive, queste soprattutto per sperimentare qualcosa di nuovo, aprirvi a nuove esperienze e sentirvi un po’ più avventurosi del solito. Buone anche le giornate del 9 e 10, ottima Luna per stare con gli amici e progettare qualcosa per il futuro; 26, 27 e 28 ottima Luna per colloqui, dichiarazioni e interrogazioni o presentazioni.


Cari Toro, per voi la situazione non è affatto male, tutt’altro! A dirla tutta, non avete nemmeno un pianeta contro di voi. È un anno davvero fortunato. Il Sole rimane in Ariete fino al 20, poi entra nel vostro segno e da quel giorno potete sfruttare il resto come se fosse un trampolino. Con Urano nel segno non c’è alcuna scusa per non buttarsi, figurarsi poi con questa meravigliosa presenza di Giove e Plutone che dal Capricorno vi supportano, dandovi fascino, determinazione e capacità di parlare con gli altri al meglio. Potete davvero esprimervi molto più di quanto pensiate. Il punto fondamentale di questo periodo, in cui anche Mercurio e Venere vi aiutano, rendendovi più comunicativi, seppure più nell’arte che con le parole, è che dovreste lanciarvi. So che siete un po’ timorosi del mondo che vi circonda, tutt’altro, siete uno dei segni che forse fa più fatica a cambiare e a lanciarsi nelle avventure, preferite più il calore e la sicurezza del divano di casa vostra che una passeggiata su un’aspra montagna, tuttavia quest’anno è questo che vi viene chiesto: il vostro modo di essere “vecchio” deve trasformarsi per farvi crescere. Con gentilezza e con tante attenzioni, venite guidati verso una grande e nuova consapevolezza che, tra pochi anni, vi sarà davvero utile. Per ora, dovreste davvero cominciare a pensare seriamente a evolvervi, perché è arrivato il momento giusto. Quest’anno vi sprona particolarmente. E sono convinta che ce la possiate fare! Le stelle sono davvero a favore, soprattutto adesso che ci avviciniamo pian piano alla vostra stagione! Potete davvero approfittare di tutta l’energia della primavera per diventare i nuovi voi, più forti e consapevoli.

Per quanto riguarda l’amore, direi che siamo in un momento di calma. L’anno scorso molti di voi dovrebbero aver affrontato un gran bel cambiamento sotto questo punto di vista, aiutato da Giove in Scorpione che vi chiedeva di puntare l’attenzione proprio sull’ambito sentimentale. E infatti, ora è il momento di radicare le vostre scelte e di renderle concrete e attuali. Non mi viene in mente un periodo migliore per questo, perché stabilendo il vostro nuovo “voi”, naturalmente, portate anche le vostre esperienze e tutto ciò che fa parte della vostra vita, come amici, partner e quant’altro. Mercurio e Venere sono in una posizione di riflessione prima di un nuovo ciclo, forse proprio questa valutazione degli affetti potrebbe farvi bene, anche per chiarirvi un po’ la mente su chi vale la pena tenere nella prossima fase della vostra vita e chi invece lasciare indietro… So che è difficile, ma dovete necessariamente alleggerirvi un po’.

Per quanto riguarda invece i giorni fortunati io vi indicherei soprattutto i giorni del 24 e 25, che cadono proprio a fagiolo per qualcosa di estremamente positivo, per nuovi inizi e nuovi accordi. Sono giorni fortunati che congiungono la Luna con Saturno e Plutone, rendendovi ancor più affascinanti e sicuramente vi aiuteranno nelle questioni sociali (ogni tanto bisogna affrontarle). Vi daranno anche una bella mano per quanto riguarda gli affetti, quanto romanticismo! Anche i giorni dell’11 e 12 saranno significativi, soprattutto per quanto riguarda le amicizie e i progetti per il futuro. Segnatevi anche sul calendario le belle giornate del 15, 16 e 17, che dovrebbero aiutarvi nell’iniziare qualcosa di nuovo o nel mettervi in gioco un po’ di più, ma anche le romantiche giornate della fine del mese. Volete dichiararvi? Ecco, è il momento giusto.


Per voi Gemelli questo periodo non è tra i più facili, ammettiamolo. Sicuramente avete una grandissima energia che vi porta avanti, potete fare veramente di tutto e di più rimanendo attivi, senza fermarvi mai… Occhio però alle conseguenze, perché Giove non vi sta aiutando. Tutt’altro: pone la vostra attenzione sul rapporto con gli altri, che oggi più che mai, con Marte in Gemelli, deve essere equilibrato. Perdendo questo equilibrio, rischiate di ritrovarvi in un circolo di energia che scorre troppo verso l’esterno e potreste ritrovarvi all’improvviso in carenza di forze. Soprattutto ora che Mercurio e Venere sono in pesci, fino rispettivamente al 17 e 21: di certo, questo transito non è stato particolarmente benevolo, soprattutto per quanto riguarda un po’ di confusione e di svogliatezza generale che potrebbe avervi colpiti. Per fortuna siete anche molto determinati e Marte vi aiuta a non lasciarvi andare in questo “Aprile, dolce dormire”. Comunque, dopo la metà del mese le cose migliorano drasticamente ed eccovi a pensare al futuro, ai progetti, agli amici!

Per quanto riguarda l’amore, penso che questo sia un momento molto delicato per voi. Da una parte volete pensarci, sentite l’istinto di concentrarvi su esso e, magari, fare anche progetti per il futuro su una persona che vi piace, ma d’altro canto avete la necessità di concentrarvi su voi stessi senza perdervi. Il vostro problema, nelle relazioni amorose, è che volete così tanto far parte dell’altra persona e siete così curiosi e desiderosi di conoscere, che rischiate di perdere di vista voi stessi in favore dell’altro, che diventa per voi un punto fondamentale, modellando così la vostra personalità su di lui/lei. Ecco, questo è un po’ il leitmotiv della vostra vita amorosa di adesso, vi trovate nell’anno giusto per capire e far funzionare il delicato equilibrio che tiene su sia voi che gli altri.

Belle le giornate di fine mese, più affascinanti che mai potreste colpire davvero qualcuno (se single) o passare qualche giorno particolarmente romantico (se in coppia). Ma molto, molto belle sono anche le giornate del 18 e 19, che vi danno una spinta per quel “qualcosa in più” che spesso cercate: una nuova attività, un nuovo lavoro, una nuova passione… Tutto va bene, se si tratta di aggiungere qualcosa alla vostra sete di conoscenza!


Per quanto riguarda voi, cari Cancro, spero che non stiate piombando in un momento di pessimismo, perché non ce n’è davvero ragione. Durante lo scorso anno dovreste aver avuto parecchia fortuna, anche se il periodo dell’inverno potrebbe avervi scossi bruscamente dai vostri sogni. Il transito retrogrado in Ariete potrebbe avervi portati a rivedere delle vostre scelte. In linea di massima, mi viene da pensare che, dopo un primo momento dopo la scorsa primavera in cui volevate pensare al futuro, penso anche alla coppia (perché questo chiede Saturno), e dopo aver effettivamente ottenuto, grazie al magico Giove dello scorso anno, ciò che volevate… Abbiate cambiato idea. O meglio, forse vi siete resi conto che non avevate ciò che avreste voluto. Lo so, sono un po’ ripetitiva, ma ciò su cui dovete concentrarvi proprio in questi anni di Saturno e, dal prossimo anno, Giove in Capricorno, è proprio questo: qual è il vostro ruolo nella coppia? Sapete chi siete, questo lo avete imparato durante gli scorsi anni, ora dovete capire quanto siete in grado di dare all’altro senza perdere voi stessi, e a chi. Non siete disposti ad accettare chiunque. Saturno vi sta mettendo duramente alla prova in questo, inflessibile vi chiede di essere autonomi e di trovare qualcuno altrettanto autonomo, perché non potete pensare al futuro senza sapere di poter contare su entrambi. Il transito retrogrado in Ariete di Urano è andato a toccare la vostra 10 casa, quindi la vostra indipendenza: se non vi sentivate tali con la persona con cui state, avete lasciato perdere. Ma va bene così, Cancro, perché tutta questa severità vi porta ad avere le idee più chiare e a trovare o confermare la persona giusta per voi.

Per quanto riguarda il lavoro, fin ora le cose sono andate proprio bene. Mercurio in questo lunghissimo transito in Pesci, congiunto a Venere, poi, vi ha resi sia particolarmente affascinanti che anche brillanti: dovreste aver avuto una bella spinta in avanti per quanto riguarda ciò che è materiale. Tra l’altro, se dovevate affrontare accordi, contratti et similia, sicuramente le cose sono andate bene, perché eravate ottimamente supportati. E il Sole, dall’Ariete, ha controllato che tutto andasse nel pieno rispetto della vostra persona, senza cedere ad accordi che non sarebbero stati abbastanza vantaggiosi per voi. Insomma, non vi ha fatti cedere! Comunque, ora entreranno in Ariete sia Mercurio che Venere e da quel momento, complice anche il Sole in Toro, vi troverete a dover pensare al domani per voi stessi: dunque via libera alle questioni lavorative che guardano al futuro.

I giorni più fortunati del mese saranno il 15, 16 e 17, in cui la progettualità e la compagnia degli amici sarà eccezionale; il 20 e 21, giornate romanticissime e molto passionali da passare con la vostra metà, è il 29 e 30, che saranno giorni che vi daranno qualche spunto in più. Potreste risultare un po’ pensierosi e particolarmente lunatici, ma sono sicura che riuscirete a fare del vostro meglio e ne usciranno delle belle idee!


Leoncini! Che momento ottimo per voi! Contro avete solamente Urano (ed è difficile che vi abbia già toccati, perché attualmente è ai primissimi gradi e dunque oltre a una leggera influenza, a meno che non siate nati proprio nei primi giorni del vostro segno, non lo sentite). Finalmente, dopo lo scorso anno che è stato parecchio complicato, ora potete contare su un bellissimo successo. Giove è in una bella posizione che vi rende affascinanti, pieni di spirito, dei veri re e regine della scena. Ecco, questo mi porta a pensare che se avete contratti, accordi, esami, colloqui o anche matrimoni in questo periodo, tutto sarà estremamente favorito. Specialmente con questo Mercurio e questa Venere, che da fine mese passano in Ariete riempiendovi di voglia di espandervi e scoprire nuovi lati dell’universo. Penso che a inizio maggio saranno diversi tra di voi quelli che si sposeranno o riceveranno/faranno una proposta, che si fidanzeranno, oppure che troveranno un nuovo lavoro. Anche Marte vi dà una grandissima forza e grinta. Insomma, non so nemmeno bene che cosa dirvi, perché è tutto un grandissimo successo! Quel che è certo è che c’è aria di cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la vostra autonomia: alcuni potrebbero essere, nei prossimi anni, molto proficui e positivi, mentre altri potrebbero mettervi più in difficoltà. Non è comunque questo il momento, affronteremo tutto pian piano.

In ogni caso, l’unica cosa certa è che avete praticamente il dovere di godervi questo periodo meraviglioso, in cui solo il Sole spunta a fare capolino da una quadratura, ma rispetto a tutti gli altri transiti è davvero irrilevante. E spero che riuscirete a fare davvero del vostro meglio, perché la scorsa estate è sicuramente stata molto pesante per voi e questo è il momento della rivincita assoluta: tutto ciò che si era bloccato, che rappresentasse Indipendenza e autonomia, ora si è finalmente sciolto. So di alcuni di voi che hanno finalmente avuto un’offerta di lavoro migliore, che sono riusciti a entrare nell’ambito desiderato, qualcuno ha interrotto relazioni che erano ormai deleterie o le ha modificate così come è meglio per voi, altri ancora hanno cambiato casa o hanno cambiato comunque qualcosa di importante della propria vita… Insomma, avete fatto passi avanti da giganti. E non posso che esserne davvero, davvero felice per voi, perché dopo tutti gli sforzi ve lo meritate. Avete lavorato tanto. Per ora, relax e successi!

Le giornate più fortunate del mese sono quelle del 9 e 10, in cui riuscirete indubbiamente a comunicare tutto ciò che desiderate, sarà il momento giusto per dichiararvi o tirar fuori qualcosa di voi. I giorni del 22 e 23 invece vi vedono particolarmente avventurosi e potreste provare a fare qualcosa che non avevate mai provato prima. Il 18 e 19 invece sarete proiettati al futuro: che pensiate già alle vacanze estive?


Carissimi della Vergine, anche per voi questo è decisamente un periodo interessante. L’anno scorso è stato a dir poco proficuo, vi ha mandati avanti di parecchie lunghezze in ciò che desideravate fare, avete avuto tutto l’anno praticamente tutti i pianeti in grandissimo favore, non c’è stato assolutamente nulla a fermare i vostri progetti, a parte momentanee quadrature che vi hanno un po’ messi in difficoltà, niente di grave, però. Ora siete in una fase di stacco definitivo da una situazione ormai passata che vi ha bloccati per gli scorsi anni, state arrivando in un momento di svolta della vostra vita. Prima di andare avanti, momento che sarà più verso l’autunno, però, dovete superare questo ultimo ostacolo. E i pianeti sono davvero tutti in posizione per una vostra grande crescita. Mercurio e Venere sono in Pesci, nella vostra 7 casa, potrebbero non sembrare particolarmente buoni per accordi, fascino e quant’altro, ma lo saranno se non cederete alle vostre insicurezze e anche alla vostra Indipendenza di pensiero (in questa posizione potreste essere facilmente influenzabili). Marte vi dà l’energia per uno sprint, toccando proprio la casa dell’autonomia, la 10^. Immagino che in questo aprile e anche a maggio diversi tra di voi avranno delle prove lavorative o comunque legate a una maggiore indipendenza. Potrebbero essere esami, lauree, colloqui, scatti di carriera… In ogni caso penso che riuscirete a procedere, con parecchia ansia ma in generale molto bene. Sebbene non sembri, siete molto ben supportati, perché scorre un sacco di energia. Se non cederete alle ansie, potrete sfruttarla a vostro favore per questo grande salto verso l’avanti. Entro l’inverno, comunque, sarete molto più autonomi e appagati. Grandi novità sono in arrivo per voi grazie a Urano, grandi cambiamenti e scoperte, ma sicuramente positive!

Per quanto riguarda l’amore, al momento non è il vostro pensiero dominante. Se siete single, direi che non siete particolarmente impegnati ad apparire socialmente e conoscere nuove persone, questo accadrà l’anno prossimo, quando avrete passato questo momento che vi chiede autonomia e indipendenza. Se invece c’è un partner, penso che in questo aprile abbiate bisogno di più momenti per voi, anche perché con Mercurio e Venere in Pesci potrebbe essere più difficile comunicare con la vostra metà in maniera limpida. Avete bisogno di pensare a voi. Forse il partner è molto attaccato a voi, forse troppo, e nonostante la vostra anima da crocerossini, potreste essere davvero in difficoltà nel mantenere anche la vostra vita. Comunque sia, questo periodo di confusione è in dirittura d’arrivo e le cose stanno per cambiare, rendendovi più liberi dalla fine del mese.

Le giornate migliori per voi saranno quelle del 7 e 8, che vi portano un bellissimo weekend, ma anche il 24 e 25 potrebbero darvi ottime soddisfazioni, che siano d’amore o di compagnia con altre persone, in cui vi sentirete liberi e felici di ciò che avete. Per i progetti futuri e gli amici brillano le giornate dell’11 e 12, per voi bellissime e soddisfacenti!


Per le Bilancine, questo è sicuramente un buon periodo. I pianeti sono quasi tutti in buona posizione per darvi le possibilità, soprattutto, di esprimervi. In questi anni, Saturno vi sta sicuramente chiedendo di lavorare tanto e di diventare sempre più indipendenti. Quest’anno in particolare, dopo uno scorso più difficile in cui avete dovuto dare delle basi alle vostre idee, potete tirarle fuori e mostrare quanto valete. Giove in Sagittario vi aiuta moltissimo in questo! Per farlo avete anche una bellissima energia da Marte in Gemelli, che vi aiuta ad essere più avventurosi e a lanciarvi di più nelle iniziative e nelle possibilità che vi capitano. Siete ottimamente spinti anche da Mercurio, che vi aiuta con idee creative, soprattutto se avete a che fare con l’arte, fino al 17. Per chi di voi sta cercando di lanciarsi nel mondo artistico, sicuramente questo sarà un ottimo periodo pieno di ottime iniziative e soddisfazioni. Affascinanti e convincenti, sicuramente questo sarà un periodo positivo.

Per quanto riguarda l’amore, invece, potrebbe essere un periodo un po’ più complicato. Non per qualcosa di particolare, ma perché questo periodo dell’anno è sempre un po’ così. Il Sole è in Ariete fino al 20, dopodiché diventerà più favorevole, ma anche Mercurio e Venere passeranno in questo segno da metà aprile e dunque sarà un po’ più complicato comunicare con il partner. Ma è solo un momento passeggero, l’energia sessuale dovrebbe restare, e che energia! Il punto è, comunque, che siete molto concentrati su voi stessi e anche se l’amore chiama, non sempre rispondete con la solita presenza. In fondo, in questo momento dovete proprio fare questo: trovare il giusto equilibrio tra voi e l’altro. Anche perché voi siete in via di espansione ed è giusto che l’amore vi lasci liberi di aprire le ali e volare!

Per quanto riguarda le giornate fortunate, 9 e 10 saranno sicuramente molto belle per voi, ma quelle in cui sarete più affascinanti in assoluto, e capaci di raggiungere qualunque obiettivo tramite la volontà e il savoir faire, saranno quelli del 26, 27 e 28. Ma anche il 22 e 23 saranno ottime giornate, se volete mettere a posto alcune cose, fare pace con qualcuno, o ancora dichiararvi.


Per voi Scorpioni finalmente c’è un po’ di tranquillità. Durante lo scorso anno avete dovuto lavorare moltissimo su voi stessi, scavando nelle vostre profondità per capire qualcosa in più di voi stessi. Oggi vi troviamo più consapevoli, più coscienti di voi stessi e anche, decisamente, più cresciuti. Ora però è il momento di mettere le basi per il vostro futuro. Se vi è venuta un’idea, se avete un progetto, è il momento di espandersi e di fissare le vostre decisioni anche con le vostre azioni. Pianificate bene e lavorate duro, questo vi dice Saturno, perché avete Urano e, dal 20, il Sole in opposizione, e vi portano novità nella vita, purtroppo non sempre piacevoli. Potrebbero mettervi seriamente in difficoltà, in particolare per quanto riguarda la vita amorosa, ma anche con contratti e accordi. Occhio dunque a tenere tutto strettamente in regola, niente giochetti, siate anche oculati e previdenti, perché a lungo andare potreste trovare qualche brutto cambiamento degli eventi che vi farà rimpiangere una mancata attenzione ai dettagli.

Per l’amore, appunto, direi di fare attenzione, perché questo non è il momento adatto per una nuova storia, soprattutto se fate parte di chi è nato durante i primi giorni del segno. Perché l’amore è per voi un po’ complicato ora è per quanto voi siate estremamente affascinanti e attraenti, potreste trovarvi davanti persone sicuramente belle e interessanti ma non profonde quanto voi, e quindi vi potreste ritrovare in una spiacevole situazione di mancata somiglianza. Difatti, quanto voi guardate nelle profondità vostre e degli altri, altri tipi di persona potrebbero preferire un mondo materiale e ben poco pieno di pensieri e rimuginii come voi. Insomma, rischiate di non essere compresi. E questo, naturalmente, non è quello che cercate. Siete molto selettivi e potreste esserlo particolarmente nella vostra ricerca della persona giusta, ma ricordatevi di tenere anche presente voi stessi senza perdervi nei meandri vostri o altrui.

Le giornate più fortunate saranno quelle dell’11 e 12, molto romantiche e passionali se siete in coppia, o che potrebbero portarvi un’ottima conoscenza su cui fare colpo se siete single. Altre giornate bellissime e da sogno sono quelle di fine mese, il 29 e 30, che vi porteranno a scoprire qualcosa in più di voi stessi e degli altri. Ma anche saranno buone le giornate 15, 16 e 17, incentrate su amici, progetti e voglia di compagnia!


Cari Sagittario, per voi questo è un periodo decisamente positivo, perché anche voi avete veramente pochi ostacoli nel cielo. Uno di questi è Marte, che dal Gemelli vi richiede un’energia indirizzata in maniera un po’ più precisa. Normalmente voi siete un po’ dispersivi con la vostra energia, perché avete tante idee e tante passioni, ma siete un po’ dispersivi nell’utilizzarle. Potreste cominciare improvvisamente qualcosa senza poi portarlo a termine, colti da un altro interesse. Ecco, questo Marte in Gemelli vi chiede di essere più precisi, di avere un obiettivo. Perché non avete più l’Urano positivo dello scorso autunno, perciò i cambiamenti non si riveleranno sicuramente positivi, ma devono essere indirizzati verso il vostro soddisfacimento e soprattutto verso una nuova routine che dovrebbe portarvi gioia e fortuna. Con questo Giove magnifico siete assolutamente favoriti, dunque avrete fortuna nelle vostre iniziative, basta che siano mirate. Anche perché con il Mercurio in Ariete dal 7 è con Venere nello stesso segno dal 21 riuscirete a raggiungere quello che volete, con un fascino e una prontezza mentale invidiabili.

Per quanto riguarda l’amore, invece, vi trovate in una situazione indubbiamente positiva, avete la possibilità di conquistare chi volete, se siete in grado di scendere a compromesso. Dal 21, però, perché prima l’amore presenta qualche difficoltà, indubbiamente. Mercurio vi confonde le idee e così fa anche Marte, mettendovi al centro di una quadratura, rendendo vi particolarmente difficile comunicare con la persona amata: potrebbero esserci incomprensioni. La vostra voglia di chiarezza e di spiegazioni potrebbe non essere così condivisa dal partner, se viene un po’ confuso da questo Mercurio in Pesci. In ogni caso, non vi mancano le possibilità di migliorare le cose, perché a fine mese avrete un fascino davvero incredibile. Cercate però di dare anche al partner qualche attenzione in più!

Le giornate fortunate sono sicuramente quelle del 13 e 14, in cui sarete sempre più avventurosi, avrete molta voglia di lanciarvi e di provare nuove esperienze, ma anche il 26, 27 e 28 avrete delle belle giornate con gli amici, sarà anche il momento ideale per un colloquio, per un esame o una dichiarazione. Sicuramente andrà bene!


Per i Capricorno il periodo si sta per fare bello acceso. Con Saturno nel segno, sicuramente passate un periodo bello tosto, molte prove, difficoltà. Tutto questo serve perché voi siate “duri e puri”, affinché possiate raggiungere i vostri obiettivi con severità e durezza, sì, ma anche arrivando in alto, molto più in alto di quanto possiate immaginare. Il vostro momento arriverà sicuramente il prossimo anno, l’ultima spinta per raggiungere davvero la cima. Durante questo mese, qualche difficoltà in più ci sarà. Dal 20 il Sole transita favorevole, mandandovi delle bellissime vibrazioni positive e tirandovi su di morale e portandovi qualche sorriso primaverile in più. Al contempo, Mercurio e Venere passano in Ariete confondendovi un po’ le idee, soprattutto legandovi a qualche cosa di passato che dovete proiettare verso il futuro. Non tenete la mente legata a qualche cosa che ormai non è più, perché dovete andare avanti, verso l’alto, mi raccomando. Non fermatevi. Avete tutti i motivi per andare avanti. Provare cose nuove è giusto, anzi, necessario per la vostra routine, ma fatelo sempre con grande metodo.

Per quanto riguarda l’amore, dopo un momento di grande intensità emotiva ora le cose si calmano un po’ e anzi, potrebbero esserci un po’ di incomprensioni a causa di questo Mercurio e alla Venere che passano all’Ariete, segno che non vi è molto amico, perché è aggressivo e vuole primeggiare e a volte fin troppo attivo ed estroverso per voi. Tuttavia le cose non vanno male, se avete una coppia solida, ma se siete una giovane coppia oppure se state uscendo con qualcuno di nuovo potrebbe esserci qualche difficoltà in più. Per quanto riguarda gli incontri nuovi, se cercate qualcuno, in realtà ci potrebbe essere la possibilità di un colpo di fulmine improvviso e di una grande passione, che vi potrebbe travolgere all’improvviso, ma per sapere come andranno le cose bisognerà aspettare tempi più maturi.

I giorni migliori saranno quelli del 15, 16, 17 saranno delle belle giornate per l’espansione dei vostri limiti e dei vostri obiettivi o per una nuova scoperta. Ma anche il 20 e il 21 saranno due belle giornate per quanto riguarda gli amici e i progetti futuri, godetevele tutte perché saranno di grande forza e ispirazione per voi!


Per gli Acquari le cose vanno bene, questo è un anno di grande rinascita per voi. Con Urano da poco tornato in quadratura, soprattutto per chi è nato nei primi giorni del vostro segno, il problema si ripete dallo scorso anno, ovvero dovete imparare ad essere autonomi, a crescere, a diventare autonomi. Nei prossimi anni ci sarà per voi una grandissima crescita che vi porterà però ad essere molto più maturi. Tutto questo comincia ora, anzi, dall’anno scorso. Ora però le cose finalmente cominciano ad andare bene. I pianeti sono praticamente tutti a favore, soprattutto alla fine del mese, e vi permetteranno di avere una mente brillante e anche un grande fascino che vi renderà davvero irresistibili. Giove vi porta fortuna e Marte vi supporta con una fantastica energia. Insomma, non c’è niente che non va bene o che vi trattenga, sempre che voi stiate evolvendo. In Caso contrario, allora chiaramente sarà più difficile far andare le cose nel verso giusto, anche se con questi pianeti è davvero difficile che vi vogliate chiudere nelle vostre vecchie concezioni. Anche una situazione vecchia deve ormai essere tagliata, non potete più restare al punto in cui eravate! Insomma, ora vi trovate con davanti ogni possibile ipotesi su cosa fare, cercate di afforrarla!

Per quanto riguarda l’amore, dalla fine del mese le cose andranno davvero molto bene e vi troverete con una bella storia che procede a gonfie vele se siete impegnati oppure vi dà ottime probabilità di conoscere qualcuno se invece non lo siete. È un ottimo periodo per iniziare conoscenze, per dichiararvi oppure per parlare più profondamente con qualcuno. Qualcosa che voi volete in ogni relazione è il contatto mentale e in questo periodo sicuramente lo avrete. Tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è anche supportato da un bel Giove che guarda verso gli amici ma anche verso il futuro: se avete dei progetti o dei sogni, ora riuscite a visualizzarli nella vostra mente e ben presto potrebbero diventare realtà. E i progetti condivisi sono sicuramente tra le vostre priorità: nella vostra crescita è inclusa anche una persona speciale, che già esista oppure che ancora non ci sia. In ogni caso, volete qualcuno che sappia guardare al domani quanto voi.

Le giornate migliori saranno quelle del 9 e 10 aprile, giornate in cui il vostro fascino sarà sicuramente alle stelle, potrete approfittare di questo momento per conoscere nuove persone e farvi notare; ma anche quelle del 17 e 18 aprile, due bei giorni per potervi espandere un po’, mentalmente. Anche 22 e 23 aprile possono essere delle giornate meravigliose da trascorrere con gli amici.


E infine i Pesciolini. Anche per voi questo periodo non è male, sicuramente chi di voi è nato nei primi giorni del vostro segno può già sentire l’influenza di Urano tornato decisamente positivo: i venti del cambiamento ci sono, e sono positivi. Avete voglia di cambiare e di maturare, di pensare al futuro e di progettare il domani, tutte cose che riuscirete a fare una volta raggiunto un traguardo che già da qualche anno state perseguendo. Perché questo è per voi l’anno della crescita e della realizzazione personale. Non sarà certo senza fatica che raggiungerete la vetta, quello no, però sicuramente Saturno e Urano sono dalla vostra, vogliono aiutarvi a diventare la persona di domani. Questo periodo vede un Marte un po’ pesante per la vostra realizzazione, perché le vostre energie sono ancora su qualcosa di passato che non riuscite a chiudere, per ora. Ma se saprete utilizzare le energie che arrivano dalla quadratura di Giove e Marte, sicuramente saprete arrivare anche ad alti obiettivi, perché avete altri pianeti molto positivi. Mercurio e Venere sono ancora dalla vostra, rendendovi forse tutto un po’ confusionario, ma sicuramente ricco di nuove idee e iniziative e vi aiutano ad avere un ottimo fascino. Qualunque sia la vostra realizzazione, se non soccombere non è lontana.

Per quanto riguarda l’amore possiamo dire che viene messo un po’ da parte, durante questo periodo. Siete molto concentrati su voi stessi e sulla vostra autonomia, perciò se siete in coppia potreste avere qualche problema per questo, semplicemente perché siete concentrati più su altro. Questo non vuol dire però che non sapete comunicare i vostri sentimenti: finché ci riuscite, allora non c’è bisogno di preoccuparsi. Se invece siete single, in questo momento potreste fare delle conoscenze affascinanti, ma al momento non le prendete troppo sul serio perché al centro della vostra vita ci siete proprio voi. C’è una grande energia nell’aria, soprattutto con Venere nel vostro segno e Marte in Gemelli, che creano un quadrato che sprizza sessualità da tutti i pori: se saprete mantenere comunque un equilibrio, sicuramente non avrete che da pentirvene. Potrebbero nascere storie occasionali, e poi, chissà? Urano e Saturno sono comunque dalla vostra.

Le giornate più fortunate del mese saranno 11 e 12, in cui avrete sicuramente una marcia in più per quanto riguarda il fascino e il savoir faire, ma anche il 19 e il 20 potrebbero essere delle giornate avventurose e davvero interessanti per voi. Il 29 e 30, con la Luna nel segno, potreste avere qualche inaspettata ma magica sorpresa.


Un abbraccio a tutti!

A.

Precedente Voglio divinare... Ma come? Successivo Luna piena in Bilancia

Lascia un commento