Mercurio in Pesci 2019

Buonasera a tutti 🙂

Arriviamo oggi a una svolta importantissima in questo cielo, perché Mercurio in Pesci sarà retrogrado e rimarrà qui fino al 17 aprile, un tempo eccezionalmente lungo anche per un Mercurio retrogrado.

In questo segno Mercurio non è pratico ma è estremamente ricettivo, specie se stimolato con le emozioni. È capace di spaziare su qualunque argomento grazie alla sua poliedricità. Non trova alcun limite ma anzi per questo Mercurio trascendere e vedere il tutto come un’unica cosa è semplice. È il tipico Mercurio che potrebbe scrivervi in piena notte per raccontarvi qualche pensiero strano!

Ma vediamo che cosa porterà questo transito a tutti i segni, è importante appunto per la sua lunghissima permanenza nei Pesci.


Per i Pesci in primis sarà buono (ovviamente) perché potrete spaziare con la mente, essere creativi e ritrovare quell’energia mentale che vi mancava già da un po’. Ora potete ripartire. Avete tanto progettato e già gli scorsi mesi avete cominciato a costruire, grazie a Giove e Urano favorevoli dello scorso anno, tutti progetti che poi hanno trovato una battuta di arresto quando i suddetti pianeti si sono trovati in posizioni più negative. Ora potete finalmente ripartire. Carichi di mente! Ma è anche un Mercurio ottimo per lo Scorpione, che si trova ad essere più acuto che mai e tirerà sicuramente fuori il suo lato artistico. Siete dei veri e propri artisti in questo momenti che vi regala Mercurio. Se avete delle qualità artistiche, è il momento di tirarle fuori! Sarete anche super affascinanti e sarete dei veri e propri animali da conquista, saprete puntare ai punti deboli. Ottimo transito anche per il Cancro, che si troverà a uscire un po’ dal suo guscio, lanciandosi in situazioni nuove ed eccitanti. Potrete andare avanti, scoprire qualcosa di nuovo e, perché no, fare un bel viaggio all’estero. Vi troverete a pensare a qualcosa di nuovo, anche argomenti filosofici, nuovi modi di vedere la vita. Insomma, potrete ampliare la vostra mente!

Situazione buona e favorevole anche per i Capricorno, che riusciranno a comunicare meglio le proprie emozioni, i propri sogni e il proprio mondo interiore. Non è così scontato che riusciate a comunicare queste cose, siete parecchio riservati di solito. Che abbiate trovato di recente l’amore oppure che siate impegnati da tanto tempo, è il momento giusto in cui parlare dei vostri sentimenti e progettare con la vostra metà. Momento buono anche per i Toro, che trovano la voglia di guardare verso il futuro e di sorridere di nuovo. Dopo un momento poco facile in cui siete stati preda di tanti pensieri e di tante idee per quanto riguarda la carriera, finalmente potrete lasciar andare la vostra mente un po’ di più e pensare al domani con più serenità.

Situazione più difficile per la Vergine, che invece si trova stimolata a pensare alla religione, alle situazioni metafisiche così facili e ovvie per i Pesci e così distanti dal mondo terreno della Vergine. Quello che dovete fare, insomma, è cercare di ampliare i vostri punti di vista e anche di allontanarvi un po’ dal vostro mondo così pratico. Pensate un po’ anche allo spirito, soprattutto per quanto riguarda la vostra metà. È proprio l’amore che richiede le vostre attenzioni e che chiede un po’ più di sentimento in più. Impegnatevi!

Momento conflittuale anche per i Sagittario, che si trovano ancorati da pensieri e fantasie a un qualche passato, alla propria famiglia o a qualcosa che li tiene insomma indietro. Per il momento temete forse di non farcela e sicuramente non sarà facile, ma dovrete staccarvi dalle vostre tradizionali vedute e pensare alle vostre emozioni più profonde. Anche per i Gemelli la situazione è simile, la vostra vita lavorativa ha bisogno forse di un po’ più di immaginazione ma sarà proprio quella che riuscirà a farvi fare il salto in avanti per la riuscita. Se riuscirete a staccarvi dalla vostra logicità e dai vostri pensieri per andare “oltre”, sicuramente andrà tutto bene.

Il momento è invece neutro per l’Acquario, che nello scorso periodo ha probabilmente avuto delle ottime idee che ora hanno bisogno di essere concimate e fissate: ricordate che questo è l’ultimo momento iper positivo per i cambiamenti drastici, perché poi dall’inizio del prossimo mese, Urano diverrà per voi negativo e sarà più difficile dare svolte belle e buone. Uscite da ogni schema e ce la farete. Anche per la Bilancia questo è un periodo prevalentemente neutro. Dopo un periodo molto positivo di idee e creatività è ora di mettere ordine nella vostra vita e nella vostra routine, perciò è il momento adatto per pensare a tutto ciò che concerne la vostra vita di tutti i giorni, in cui forse dovreste mettere un po’ di creatività e spiritualità in più. Potete concedervi di sognare. Il Leone si troverà invece in una situazione parecchio più complessa, perché vi troverete nella condizione di dovervi guardare dentro, di osservare ciò che c’è di più profondo in voi con un po’ di spiritualità in più, con un ulteriore interesse al lato metafisico. Potreste trovarvi davanti a interessanti conclusioni spirituali. E infine l’Ariete: sapete che le cose stanno cambiando per voi e la vostra stagione sta per cominciare, però al momento, similmente al Leone, vi trovate nel momento giusto per cercare di connettervi di più con il vostro lato spirituale e per uscire dalle vostre concezioni di individuo per entrare nel concetto di entità cosmica.


Un abbraccio a tutti, spero che queste indicazioni saranno utili per voi, ma vedremo gli effetti di ciò anche nei prossimi oroscopi.

A.

Precedente Altare Imbolc Successivo Brigida

Lascia un commento