Marte in Toro

Ciao a tutti 🙂

Marte è entrato ieri in Toro e ci accompagnerà in questo segno fino al 31 di marzo. È appena stato nell’Ariete, in cui è entrato proprio il 1 di gennaio, e ora cambiano le regole. Se l’Ariete è il suo luogo ideale, perché è il segno che governa, ora si trova in una situazione meno favorevole. Dal Toro vengono favoriti i segni di terra e quelli d’acqua e decisamente si tratterà di un transito più tranquillo.

Se fin ora, infatti, questo pianeta è stato battagliero, conoscerà ora una nova calma. Il Toro è un grande lavoratore, è un po’ l’immagine del “borghese”, che lavora sodo per accumulare beni terreni e non è un segno aggressivo, a meno che le sue proprietà non vengano attaccate. Ecco quindi come sarà questo Marte: darà molta forza per quanto riguarda i lavori e gli studi precisi, ma non favorirà particolarmente la fantasia e l’estro creativo. In ogni caso, rispetto a un momento di Marte in Ariete in cui tutti ci sentivamo più polemici, ora la situazione cambia radicalmente e l’aggressività non sarà più all’ordine del giorno.


Ma vediamo che cosa accadrà a tutti i segni zodiacali:

Innanzitutto per il Toro sarà una bella marcia in più dopo un inverno più in sordina: siete pronti a ripartire e a mettere tutte le vostre energie nei progetti che avete. Siete un segno propenso a cadere nella trappola della pigrizia, ma non questa volta: siete perfettamente in grado di combattere ciò che non vi soddisfa. Una rinnovata energia che vi farà senz’altro bene e che vi porterà a realizzare molto di ciò che volete, grazie alla bella posizione con Saturno. Ma questo è anche un ottimo transito per il Capricorno, forse l’unico segno che godrà di un po’ più di creatività, che sicuramente acquisterà fascino. Voi siete quelli della durezza e del duro lavoro, perciò un Marte che spinge proprio su questo sarà sicuramente positivo per voi: finalmente potreste far colpo sui vostri datori di lavoro o sui clienti, forti anche di una bella Venere. Ma anche la Vergine ingranerà la marcia, soprattutto per quanto riguarda l’ambito dello studio dei corsi. Lavorate sempre sodo, ma avere uno sprint in più sicuramente non vi farà male: potrete ottenere molto in questo periodo, siete carichi di energia! Attenzione solo alla Venere opposta: il rapporto con l’altro sesso potrebbe essere teso.

Ma questo Marte in Toro è ottimo anche per i Pesci, che trovano le parole per esprimersi, i contatti giusti. Anche l’ambito degli studi è supportato da questo transito e direi di non sottovalutare la bella energia che vi arriva sia da questo segno che da Venere positiva: sarà facile concludere progetti di lavoro, ma anche risultare più sexy che mai. Anche il Cancro godrà di una bella energia positiva: avete nuovamente voglia di pensare al futuro e di rilassarvi un po’. Come detto tante volte, voi siete in questo momento in fase di “prova” per le vostre relazioni, con il Marte in Ariete avevate un nervo per poro, ora invece potete rilassarvi e godervi un po’ i sogni per il domani.

Situazione un pochino più complessa per lo Scorpione, che prende indubbiamente una bella energia da questo transito, ma che al contempo soffre un po’ il fatto di doversi concentrare su questi lati così Materiali della vita, soprattutto con il partner. Voi volete emozioni, non fatti. Tuttavia, in questo periodo è necessario che troviate un compromesso, altrimenti sarete veramente una bomba a orologeria.

Sempre parlando di segni cui questo transito non donerà semplificazioni sono l’Acquario e il Leone. Il primo dei due si troverà nella ormai familiare sensazione (data da Urano l’anno scorso) di dover crescere e cambiare qualcosa di sé, o staccarsi comunque da situazioni che concernono il passato o la famiglia. È il momento di affrontare le problematiche. Avete le energie per farlo, non lasciatevi scaricare dai vostri pensieri. Il Leone, all’opposto, si trova nuovamente a dover lottare per la propria realizzazione personale. Siete riusciti, negli scorsi mesi, a trovarvi in un momento di grande scalata della vetta, avete avuto le energie per fare tutto. Ora, dovete lottare per mantenere la vostra posizione, imparando un po’ dalle qualità del Toro: la vostra creatività non basta, e così nemmeno l’originalità. Dovete anche mostrarvi impeccabili, mettervi in discussione.

Segni che invece vivranno con neutralità questo transito sono l’Ariete, che dopo lo scoppiettante inizio d’anno si trova a dover decelerare, perfezionare e accumulare, seppure voi preferite iniziare, ma è un momento di fissare ciò che avete concluso nelle scorse settimane; il Sagittario, che invece si trova a dover mettere un po’ d’ordine nella propria vita prima, nella propria routine, e a dare un’occhio in più alla salute, che tendete a trascurare, ed essere più meticolosi; la Bilancia, che invece si sente in necessità di dover cambiare qualcosa nel proprio interno, nelle proprie emozioni e nei propri pensieri, perché una buona e metodica autoanalisi non può che farvi bene, in un periodo in cui Urano e Saturno in posizioni poco favorevoli vi portano a una grande fatica nel raggiungere i vostri risultati; e infine i Gemelli, che invece si trovano in un momento in cui tutto potrebbe accadere, e che fluttuano in uno stato un po’ confusionario su ciò che vorrebbero dal domani. Si sentono pronti a raggiungere il futuro, ma al contempo non sanno bene dove questo li porterà e si potrebbero un po’ spaventare.


Spero che questo articolo vi aiuti ad affrontare meglio questo transito 🙂

Un abbraccio,

A.

Precedente San Valentino Successivo Luna piena in Leone/Vergine, Superluna

Lascia un commento